REGOLAMENTO

Aimsoft Master Gunner - Open 26 maggio 2024

La sessione di gara prevede un percorso a 3 zone dove per ogniuna va usata una replica ben definita fornita dall’organizzazione.

Il percorso è circolare e i bersagli sono identificati per colore in base all’arma che viene utilizzata per abbatterli (giallo Shotgun, rosso Rifle, verde Pistol).

I bersagli si dichiarano colpiti solo al loro effettivo abbattimento o segnale MET colpito (può servire più di un colpo).

Dal punto di Start ci si prepara e si imbraccia il primo fucile già carico; all’ok dell’arbitro il giocatore preme il tasto start che fa partire il tempo e da quel momento può entrare nel circuito.

Si spara solo dalle zone delimitate.
Nelle repliche è ammesso solo l’utilizzo del semiautomatico (colpo singolo: un trigger, un’azione della replica)

Quando si arriva alla prima Stazione (tavolo) si posa la prima replica nell’apposito spazio e si prende la seconda.

Non è possibile sparare dalla stazione.

Una volta presa la seconda replica, va inserito il caricatore, deve essere armata e si continua il percorso (è possibile effettuare queste azioni in contemporanea).

È possibile prendere con se subito tutti i caricatori disponibili.

Arrivati alla seconda Stazione si deve procedere come per la prima.

Alla fine del percorso c’è un’ultima posizione di tiro con un unico singolo bersaglio MET che va colpito soltanto dopo aver abbattuto tutti gli altri bersagli.

Colpito quello il timer si ferma automaticamente.

Questo sarà il tempo A.M.G. del giocatore che verrà messo in classifica.

Se il tempo non si ferma vuol dire che gli altri Met precedenti non sono stati colpiti tutti; dovete quindi tornare indietro e colpirli con l’arma prevista.

Lungo il percorso ci sono due 9Hole Firing Barricade dove è obbligatorio sparare dalle fenditure segnalate.

Non è permesso sparare ai bersagli dedicati ai Barricade da posizioni diverse da quelle prefissate (identificati dal colore della replica da utilizzare e dal colore Azzurro).

In caso di malfunzionamento arma o caricatore, il giocatore deve segnalarlo tempestivamente all’arbitro che provvederà alla verifica.

Se ritenuto accertatto il problema tecnico, allora la prova si rifarà dal principio azzerando il tempo.

È vietato far cadere a terra i caricatori o le repliche.



Munizionamento:
Start > Shotgun ESG B-10 > 1x 150bb 0.25g
Stazione 1 > AEG serie AR15 > 3x mag 105bb/cad 0.25g
Stazione 2 > GBB serie 1911 > 2x mag 30bb/cad 0.25g


Solo in caso di fine pallini della replica in uso (con attribuzione di penalità):

- prima della Stazione 1, è possibile usare il Rifle per finire di abbattere i bersagli consumando però i pallini disponibili.

- prima della Stazione 2, posso usare la Pistola per finire di abbattere i bersagli consumando però i pallini disponibili. Qualora finissi anche quelli pistola è possibile usare lo shotgun.

- dopo la Stazione 2, posso usare lo shotgun per finire di abbattere i bersagli. Se lo shotgun non ha più colpi, posso usare i colpi rimanenti del Rifle.


Penalità:

- Se terminano i pallini prima di aver abbattuto tutti i bersagli dedicati alla specifica replica > +1 sec/sezione.

- Se si colpisce il Met finale (che stoppa il tempo) prima di aver colpito tutti gli altri bersagli non MET +3 sec/bersaglio.

- Se si colpisce un bersaglio Barricade (Azzurro) senza sparare dai fori del Barricade > +3 sec/bersaglio.

- Se si spara al di fuori delle aree designate (anche solo con un piede) > +10 sec

- Se si spara a raffica > +3 sec/raffica.

- se si colpisce un bersaglio con una replica non corretta (colore assegnato diverso) senza aver terminato i pallini dell’arma corretta > +3sec/bersaglio.

- Caricatore o replica caduta a terra > +2sec/cad.


L’arbitro può segnalarvi l’irregolarità commessi durante il gioco ma si può procedere con la prova.

Non è possibile provare il percorso, ma lo si può visionare negli orari prestabiliti dall’organizzazione (dalle 8.00 alle 8.45 del 26/5).

L’ordine di partecipazione verrà gestito dall’organizzazione in base agli altri side game dell’evento. Premi:

1° miglior tempo > Fucile G&G Full custom interno ed esterno del valore di 1100,00€

2° tempo > RedDot Holosun 515CM ELite del valore di 519€

3° tempo > Cinturone e tasche Zephyr Gear per un valore di 300€